Una serata dedicata all’affascinante connubio tra vino e musica. È tutto pronto per l’evento “Vino e Musica” in programma il prossimo 4 ottobre ad Agrigento. Sarà Casa Diodoros, sita all’interno del suggestivo parco della Valle dei Templi, ad ospitare l’esperienza sensoriale del tutto singolare che vedrà la partecipazione di due luminari nei rispettivi settori: il celebre direttore d’orchestra, maestro Peppe Vessicchio, e il professor Vincenzo Russo, esperto di neuroscienze e gusto all’Università IULM di Milano.
Il maestro Vessicchio condividerà la sua innovativa sperimentazione con il “metodo Freman“ (FREquenze e Musica Armonico-Naturale) e rivelerà il rapporto profondo tra materia e musica. Vincenzo Russo, svelerà i segreti del cervello nei processi didegustazione sotto effetto delle diverse sonorità di fondo, con un approccio coinvolgente e pratico, particolarmente utile per i professionisti del settore e per i sommelier.

L’incontro si aprirà alle 18 con il seminario scientifico e degustativo con i vini di alta fascia della cantina Cristo di Campobello e sarà corroborato dagli interventi dei relatori.
Al termine delle sessioni i partecipanti avranno l’opportunità di continuare la discussione con il maestro Vessicchio e il prof. Russo sui temi trattati con un buffet realizzato dello staff di Casa Diodoros, con i prodotti della Valle dei Templi DIODOROS, le dolci tentazioni di Di Stefano e una buvette di vini selezionati dai sommelier della delegazione Ais Agrigento e Caltanissetta.


