Intramontabile golosità natalizia. Il panettone è immancabile sulle tavole delle feste. Ecco tre proposte selezionate dalla nostra redazione.

Panettone Peluso al cioccolato di Modica

Il Panettone Artigianale di Peluso di Modica ha scelto di valorizzare fra gli ingredienti proprio il cioccolato di Modica IGP, un ingrediente sempre più apprezzato tra i produttori di panettone. il suo nome è GALATEA ed è un inimitabile capolavoro d’arte pasticcera creato a partire da ingredienti ricercati e selezionati, come il cioccolato di Modica IGP ed i profumati agrumi siciliani che si incontrano anche nella squisita crema in sac à poche, o ancora il burro fior di latte, leggero e delicato e il lievito madre. Ingredienti di qualità che, uniti alla lievitazione naturale di 36 ore, danno a questo panettone una consistenza soffice e un profumo intenso.

Il panettone dello chef D’Agostino

Da provare assolutamente è “MIO” Panettone, firmato dallo chef Pietro D’Agostino del ristorante La Capinera di Taormina. Un panettone tipico, che rispetta la ricetta tradizionale ma con delle note che lo caratterizzano per la sua sicilianità, come le scorze di arancia, limone e mandarino, o l’uvetta imbevuta di passito di Pantelleria.

“Era da un po’ che avevo in mente di preparare un panettone artigianale, un progetto rimandato a causa della pandemia poi è nata questa collaborazione con La Rinascente, che ho raccolto con grande entusiasmo”.

Pietro D’Agostino

PanPrimo, il soffice panettone all’olio Primo

I sapori unici che contraddistinguono l’olio extravergine d’oliva “Primo” di Frantoio Cutrera incontrano la genuinità degli ingredienti utilizzati per PanPrimo, il panettone nato dalla collaborazione con la pasticceria Filippi e preparato solo con uova biologiche di galline allevate in libertà, lievito madre rinnovato da 50 anni frutto di una lenta lievitazione naturale e poi l’olio Primo, in sostituzione di burro e derivati del latte. Il risultato è un panettone soffice, leggero e molto digeribile. All’interno di una latta molto elegante, PanPrimo è perfetto anche come regalo da mettere sotto l’albero di Natale.

Condividi su:

Related Posts

Show Comments Close Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *