Nato nel 1999 da un’antica tradizione di famiglia di ristoratori siciliani ad Agrigento, il Ristorante Akropolis sorge in un luogo incantevole ed esclusivo della città eletta Capitale della Cultura Italiana 2025: è infatti completamente immerso nel parco archeologico della Valle dei Templi, dove il cielo si incontra con il mare in una perfetta fusione di azzurri e verdi. Dalle sue ampie vetrate si scorge, in tutto il suo antico fascino greco, un suggestivo panorama i cui unici protagonisti sono il tempio della Concordia e di Giunone ad est e il tempio di Ercole nel lato opposto.

La cucina di Akropolis

L’abilità del Resident Chef Davide Giambruno, orgoglioso componente della Nazionale Italiana Cuochi, propone un menu estivo con gustosi piatti mediterranei dal sapore autentico da scegliere à la carte o in un percorso degustazione. Tra i più apprezzati “Polpo e pancetta con purè di sesamo e ceci, limone candito e pesto mediterraneo” o la “Cotoletta di ricciola, caponatina di ortaggi e maionese di mandorla”.

L’atmosfera che si respira nel Ristorante Akropolis è particolarmente rasserenante e confortevole, gli ospiti possono sorseggiare del buon vino delle più pregiate cantine siciliane con una splendida vista e degustare specialità culinarie alla riscoperta di una cucina antica rivisitata con maestria dello Chef Giambruno, che trae ispirazione quotidiana dalla terra siciliana, dalle sue tradizioni marinare, dei casali di campagna dell’entroterra nonché dall’enorme patrimonio gastronomico dei popoli di passaggio sull’isola.

Per informazioni e prenotazioni: Tel. 0922 402861 | info@ristoranteakropolis.com

Condividi su:

Related Posts

Show Comments Close Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *