Un vino che è un inno agli affetti familiari e all’amicizia sincera? Così si presenta Family & Friends l’etichetta con cui la tenuta siciliana Feudo Maccari, di proprietà della famiglia Moretti Cuseri, vuole celebrare la gioia dello stare assieme e la versatilità di un grande vitigno come il Grillo, qui vinificato in purezza.

Il vino che celebra valori come la famiglia e l’amicizia

Un vino inizialmente imbottigliato solo in versione Magnum e pensato per essere condiviso in esclusiva con amici e parenti che poi riscuote un tale successo da spingere la famiglia Moretti Cuseri a inserirlo nella linea vini della cantina e che ben presto diventa un’etichetta di punta. Un Grillo in purezza che rispetta fortemente l’uva e che è adatto all’invecchiamento. La fermentazione e la maturazione avvengono in parte in contenitori di piccole dimensioni, ovoidali e di cemento, e in parte in fusti di rovere. Infine, messo ad affinare in bottiglia per almeno sei mesi. Il vino che ne deriva è di colore giallo cristallino con riflessi dorati, sentori agrumati su cui prevale il pompelmo rosa, poi vaniglia e cannella. In bocca è fresco ma profondo, dotato di una piacevole componente minerale ceduta dai terreni calcarei.

Abbinamenti

Family & Friends è un vino da abbinare a piatti strutturati come zuppe di pesce e legumi, crostacei grigliati, carni bianche, funghi e formaggi di media stagionatura da consumare, così come suggerito dal nome, preferibilmente in momenti conviviali e in compagnia degli affetti e delle amicizie.

Condividi su:

Related Posts

Show Comments Close Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *