Nel periodo che stiamo vivendo, molto critico per il mondo della ristorazione, lo chef siciliano e volto noto di MasterChef Italia Ivan Iurato ha lanciato lo scorso mese un progetto solidale proprio in favore della cucina e delle produzioni di qualità. Perché chi vive la ristorazione con passione, non può darsi per vinto. Si tratta di #adottauncuoco. L’idea parte dalla constatazione che il delivery o l’asporto nei piccoli centri cittadini funziona meno rispetto alle grandi città. Spesso si limita alla prenotazione di pizze o di sushi, più raramente di piatti più complessi. Raccogliendo i pareri di tanti colleghi e unendoli alla propria esperienza, Ivan Iurato ha deciso di mettere insieme alcune aziende del territorio ragusano dando la possibilità ai clienti di prepararsi da soli dei piatti.

#adottauncuoco propone al momento due tipi di kit, uno per realizzare la gustosa “Pasta alla Carrittera” e l’altro per creare un delizioso aperitivo, con tutte le materie prime che utilizzerebbe lo chef. Nel caso del kit per il primo piatto, viene fornito anche un video tutorial che spiega passo dopo passo cosa fare. Con il kit box #adottauncuoco si aiuta così la filiera produttiva che si cela dietro la scelta degli ingredienti per quella ricetta.

La speranza è che #adottauncuoco diventi virale, che altri chef seguano questa idea e usino questo hashtag in modo da replicarla

Ivan Iurato
Ivan Iurato

Nel kit aperitivo, l’ultimo lanciato sui social, potete trovare le bruschette di grano antico siciliano ed i biscotti bolliti al finocchietto selvatico di Punto Caldo, la caponata di Frantoio Sallemi, le creme di Agromonte, mandorle o pistacchi di Bronte, l’origano biologico di Terra d’Aromi. Immancabile il vino, con il Frappato di Cantina Horus.

È possibile sostenere questa bella iniziativa e acquistare il kit preferito direttamente sul sito partner www.bottega27.com

Condividi su:

Related Posts

Show Comments Close Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *