Sarà Giuseppe Amato, miglior pasticcere al mondo 2021, a presentare lunedì 30 maggio a Palermo il corso di alta formazione in pasticceria organizzato alla Mag, Master Academy Antonino Galvagno, l’Accademia di gelateria, pasticceria e cucina intitolata all’imprenditore palermitano che ha contribuito alla diffusione della tradizione gelatiera e pasticcera siciliana nel mondo. Il corso sarà presentato durante un open day a partire dalle 14.30.
Il corso
Con 150 ore di lezione e 320 ore di stage, il corso è aperto ai giovani e a quanti desiderano iniziare un percorso professionale d’eccellenza sotto la guida di un corpo docenti d’eccezione. La giornata sarà un breve viaggio nel mondo della pasticceria professionale fatto con i docenti che si alterneranno in cattedra: Giuseppe Amato, Santi Palazzolo, Salvatore Cappello, Giovanni Catalano, Mario Arculeo, Francesco Palumbo, Nino De Pasquale, Daniele Iacona, Alessandro Scordi.

Durante il pomeriggio sono previsti dei mini cooking show per mostrare alcune preparazioni che faranno parte delle lezioni che prenderanno il via a settembre e verranno illustrati anche gli argomenti che saranno trattati. Dai lievitati da prima colazione ai bignè, dalle mousse alle decorazioni, passando per torte classiche, dolci nazionali e internazionali, alla pasticcera salata, al gelato, solo per citare alcuni moduli, il corso darà una formazione completa agli aspiranti pasticceri che poi potranno spenderla nel mondo del lavoro.
Il corso è pensato a misura di allievo, con un massimo di dodici partecipanti per classe, per garantire assoluta professionalità e la possibilità di sviluppare competenze e abilità adeguatamente seguiti da docenti che rappresentano l’orgoglio della pasticceria palermitana. Le lezioni verteranno su una parte teorica ma soprattutto su una parte pratica che si svolgerà nei laboratori all’avanguardia della Mag.
Per info www.masteracademygalvagno.it


