Vivere attraverso il vino esperienze emozionanti di scoperta e conoscenza del territorio. Con questa chiave di lettura prende il via in Sicilia l’edizione 2023 di Cantine Aperte, evento del Movimento Turismo del Vino, che si svolgerà sabato 27 e domenica 28 maggio.
In programma format enogastronomici, visite guidate, attività naturalistiche, momenti di relax e divertimento, musica live e masterclass, tutte iniziative finalizzate a valorizzare e raccontare la bellezza dell’Isola, la passione per il vino, il valore dell’ospitalità e della qualità, la costante attenzione verso la natura.

Per il 2023 la manifestazione consolida con maggiore incisività la mission del Movimento Turismo del Vino, che compie 30 anni.
Di fronte ai cambiamenti significativi nelle dinamiche sociali ed economiche del settore enoturistico, rispondiamo a una domanda sempre più crescente ed eterogenea di visitatori, assicurando esperienze complete e uniche grazie alla cura che le cantine del Movimento dedicano ai servizi correlati al vino all’interno delle loro strutture, al fine di garantire all’enoturista una accoglienza sempre più professionale ed emozionante.
Stefania Busà, presidente MTV Sicilia
