Da un’idea di Salvatore Lo Voi, cuoco di professione, e Federica Barbadoro, giornalista con la passione per il food, nasce “Cusà” (forma dialettale per dire ‘Chissà’) ovvero la prima Fish Lab ad Agrigento. Un fast food, esclusivamente a base di pesce, che sorge nel cuore di Agrigento.

Il locale, che è da asporto, si trova a due passi dal salotto buono di Agrigento, ovvero la via Atenea. Una posizione strategia per il locale che sorge a pochi metri dai principali licei della città, ed è circondata da uffici, banche e strutture ricettive, come Bed and Breakfast e Case vacanza, ma anche negozi.

Ai fornelli, Salvatore Lo Voi, propone una cucina dinamica, che si abbina alla ricerca della tradizione vera. All’interno del menu, una selezione di pesce altamente selezionato: da classico “Coppo fritto” ai panini con il pesce. Non solo Sicilia, ma anche un salto in Puglia, con le friselle di mare. Salvatore Lo Voi, nativo di Mazara del Vallo, condurrà i clienti di Cusà Fish Lab dentro un viaggio sensoriale dei veri, semplici, sapori del nostro mare.

La nostra è una vera storia di resilienza. Abbiamo costituito la nostra società ed il giorno dopo hanno chiuso tutta l’Italia, per via del Covid 19. Io e Salvo – il mio socio – ci siamo guardati in faccia e per un attimo abbiamo avuto paura che tutto potesse finire. Siamo stati fermi per mesi, con in mano il nostro progetto. Poi, dopo mille peripezie, siamo riusciti ad ultimare i lavori e dopo mesi abbiamo acceso le luci di Cusà. Tutti ci davano per folli e visionari, ma siamo soltanto delle persone coraggiose che hanno deciso di scommettere in casa propria. Ho convinto Salvo ad aprire la nostra attività ad Agrigento, conosco il potenziale della mia città… e spero che la qualità e la voglia di fare bene ci ripaghi con la stima della gente.

Federica Barbadoro co-founder di Cusà


Condividi su:

Related Posts

Show Comments Close Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *