Cannoli di ricotta, pizzette e sfoglie e poi alcuni classici dei piatti siciliani. No, non siamo in Sicilia ma a Malta. È qui che i sapori della trinacria sono sbarcati per incontrare i tanti turisti che apprezzano questi cibi. Il posto, da poco inaugurato, è il DOLCE SICILIA – LA SCOGLIERA, di cui è titolare Vincenzo Gambuzza, giovane imprenditore di Siracusa la cui famiglia ha saputo affermarsi nel settore della ristorazione nell’isola dei Cavalieri. Siamo a Bahar Ic-Caghaq, a Naxxar.

Il grande locale si affaccia proprio sul mare ed è su due piani: al piano terra la caffetteria, pasticceria e pizzeria DOLCE SICILIA, mentre al piano superiore il ristorante LA SCOGLIERA, aperto a pranzo e a cena, dove mangiare cibi di qualità, bere ottimi vini e godersi la bella vista sul mare. Il locale si aggiunge ad altri tre esistenti sempre a Malta, tutti DOLCE SICILIA.

Un progetto imprenditoriale di notevole importanza che se da un lato ha permesso di portare qui i sapori della Sicilia, promuovendone l’immagine, dall’altro ha consentito di dare nuovi posti di lavoro e migliorare i luoghi dove sono presenti i locali con il brand DOLCE SICILIA.

“Siamo molto attenti all’immagine dei locali firmati DOLCE SICILIA. Qui a Bahar Ic-Caghaq abbiamo deciso di ripristinare la facciata della chiesa adiacente al locale la Scogliera e il suo interno per rendere più bello il posto”.  

Vincenzo Gambuzza

10 anni fa ci fu l’apertura del primo bar-ristorante DOLCE SICILIA a Paceville con Emanuele Gambuzza, padre di Vincenzo, e fu lì l’inizio del loro business. La qualità dei prodotti venduti e una continua analisi sulle esigenze dei clienti, fece sì che DOLCE SICILIA venisse da subito apprezzata.  In seguito, la famiglia Gambuzza fornì il suo know how ai piccoli imprenditori che volevano aprire dei bar-ristoranti come DOLCE SICILIA, realizzando attraverso una formula in franchising l’apertura di altri bar-ristoranti con marchio DOLCE SICILIA a Msida, Bugibba e Sliema. 

Nel frattempo nasce DOLCE SICILIA LAB, un laboratorio di oltre 700 metri quadrati situato a Marsa, posizione strategica sull’isola per le spedizioni e le importazioni: ad oggi fornisce tutti i bar-ristoranti DOLCE SICILIA, di prodotti artigianali di alta qualità, preparati ogni giorno. E la storia continua…

Condividi su:

Related Posts

Show Comments Close Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *