Era il 15 novembre del 1980 quando Raffaele Cappello coronò il sogno dell’apertura della sua pasticceria, a Modica. Aveva soltanto 20 anni ma con una notevole formazione acquisita nelle più prestigiose pasticcerie di Modica e Ragusa.

La sua pasticceria, in Via Nazionale 206, domani festeggerà i suoi 40 anni di storia, anche se, a causa della situazione attuale dovuta all’emergenza Covid, i festeggiamenti sono stati rinviati a quando le cose andranno meglio.

Raffaele Cappello, socio fondatore del Consorzio di Tutela del Cioccolato di Modica, è oggi uno dei più apprezzati produttori IGP, ed è stato Maestro e formatore di tanti giovani pasticcieri, molti dei quali oggi esercitano in proprio l’attività, tramandando una tecnica di lavorazione che negli anni si è sempre evoluta nel rispetto della tradizione e nel rigoroso impiego di ingredienti di primaria qualità.

Molto buoni i biscotti come i ricci con ciliegia, i filetti di mandorla, gli amaretti, le mpanatigghi e l’immancabile Cioccolato Modicano, lavorato a freddo su pietra, secondo le antiche ricette della tradizione cioccolatiera modicana.

Tappa da non perdere per chi va a Modica!

Tel. Modica +39­ 0932­ 905581­ | info@cappellopasticceria.it

Condividi su:

Related Posts

Show Comments Close Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *