Nasce Emporio Sicilia, il nuovo e-commerce che porta a tavola i sapori della tradizione siciliana. Dietro Emporio Sicilia si cela un’esperienza ultra decennale frutto della costante e attenta ricerca dell’imprenditore palermitano Salvatore Porretto.
Emporio Sicilia si fa strada in un mondo in continua evoluzione che vede protagonisti sempre di più piccoli e medi imprenditori digitali. Nonostante l’avvento di realtà multinazionali e la costante crescita di piattaforme online a tema food, Emporio Sicilia non vuole rinunciare alla qualità e al gusto della tradizione dell’isola. La startup, infatti, vede coinvolti più di cento produttori che ogni giorno lavorano con passione e dedizione per portare nelle case degli italiani le eccellenze enogastronomiche siciliane.
“C’è una grande voglia del fare e del fare insieme alla base della nascita di questa nuova categoria – dice Porretto –. Costruire sinergie, lavorare in squadra, sono le carte vincenti per fare emergere i tantissimi produttori di agroalimentare che lavorano e producono in Sicilia. Vogliamo dare una marcia in più al gusto artigiano e alle piccole e medie imprese, favorendo l’e-commerce dei nostri prodotti”.
Emporio Sicilia seleziona i migliori prodotti artigianali e li spedisce in tutto il mondo, direttamente dal produttore al consumatore in maniera veloce, sicura e controllata. Con i suoi oltre 2000 prodotti in vetrina, che spaziano da olio, vini, tonno rosso, conserve di verdure bio, formaggi, salumi, acciughe, caponata, olive, melanzane sott’olio, sughi e tanti altri prodotti artigianali siciliani, accoglie i maestri e i protagonisti di queste eccellenze. Attraverso il proprio blog, infine, suggerisce ricette, percorsi enogastronomici, riti antichi e nuove tendenze.