Al molo trapezoidale del porto di Palermo c’è un locale dove è possibile gustare un sushi speciale, tutto mediterraneo. Si tratta di Ciuma, il locale che fa parte del gruppo Crimont, un progetto gastronomico siciliano che sta avendo grande successo. Dietro vi sono due imprenditori, Luca Montoneri e Giuseppe Gennaro, giovani, intraprendenti e visionari che hanno scelto di offrire nei loro locali esperienze immersive, con attenzione alla freschezza delle materie prime, dove poter godere di relax e buona compagnia.

Con il nuovo locale al molo trapezoidale, che rappresenta il raccordo tra porto e centro storico, è stato centrato l’obiettivo di ritrovare il mare: l’elemento identitario del format di “Ciurma” dove, com’è noto, vengono proposti piatti di mare preparati in chiave informale e contemporanea.

Sushi ma non solo

Portate appetitose e sfiziosi panini di pesce sono le loro specialità che si susseguono in un menu gustoso e colorato. Frittura di calamari, stracciatella, baccalà, perlage di basilico, sono alcuni degli ingredienti che hanno un ruolo centrale nella nuova proposta al Palermo Marina Yachting. Ingredienti che insieme, in un abbinamento perfetto, portano a ricordare e rivivere sapori della nostra terra. Da provare i “Paranza Roll” con tempura di totano e calamaretti fritti, i “Ciurma Roll” con polpo in tempura, crema di patate e stracciatella di bufala e il “Roll mediterraneo” con nero di seppia, gambero rosso e ricci. Il menù di Ciurma disponibile a pranzo e a cena, si può provare anche in una formula tutta nuova durante l’aperitivo con l’”happy sushi”.

A Luca Montoneri e Giuseppe Gennaro si è affiancato di recente Alberto Spata. I tre giovani, veri fanatici della ristorazione, lavorano ponendosi sempre nuovi obiettivi, ed oggi sono soprattutto impegnati per portarne a termine uno davvero importante: lanciare Ciurma al di fuori della Sicilia.

Buona fortuna ragazzi!

Condividi su:

Related Posts

Show Comments Close Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *