Premio alla carriera al siciliano Giuseppe Santoro nell’ambito del prestigioso Trofeo “il Magnifico” 2020. Un premio che gli è stato conferito per la sua costante promozione del Made in Italy nel mondo e che è arrivato dritto in casa dell’affermato pizzaiolo (vista l’impossibilità a viaggiare per le nuove norme previste dal DPCM). Ideato da PIZZART e PIZZAMASTER, due contest molto influenti nel Mondo della Pizza Internazionale, con partner la rivista americana PMQ Pizza magazine U.S.A, la rivista Pizza&Core e Ristonews, l’evento che doveva tenersi il 14 dicembre scorso era stato spostato per le nuove direttive anti Covid al 21 dicembre tenendosi come di consueto a Firenze.
Giuseppe Santoro, noto nel mondo della pizza per l’essere il Presidente della FIP e per il suo lavoro a livello internazionale (Svizzera, Emirati Arabi, Australia, Cina e Malesia) si è sempre impegnato a valorizzare le produzioni di eccellenza italiane non solo sulla promuovendo i prodotti alla base di una buona pizza, ma anche valorizzando l’arte gastronomica della Cucina Italiana. Fondatore, tra l’altro, di Cucina a Modo Mio attraverso cui cerca di portare avanti le tradizioni e la costante ricerca del buono, da poco Santoro è entrato nella Condotta Slow Food Alcantara e Taormina e sta già collaborando con il responsabile Roberto Abbate nella ricerca di prodotti strettamente legati alla tradizione del posto e in un progetto sul pane prodotto nella vallata.
Un plauso quindi a Giuseppe Santoro per il recente riconoscimento ottenuto in Toscana e per tutte le iniziative che sta portando avanti.