E’ stata premiata come Migliore Pizzeria Emergente da All Food Sicily, all’interno del Premio “Migliori Pizzerie di Sicilia 2022”. Si chiama Gusto Pizzeria Siculo Napoletana, il giovane locale nato solo due anni fa a Castellammare del Golfo grazie all’idea di due giovani intraprendenti ossia Antonio Mancino e Michele Russo. 

Antonio Mancino e Michele Russo

Bontà vera

In poco tempo “Gusto Pizzeria Siculo Napoletana” è diventata il punto di riferimento per gli appassionati della pizza contemporanea del comprensorio, coinvolgendo una clientela proveniente da tutta la Sicilia. La loro pizza si caratterizza per gli impasti realizzati con farine macinate a pietra del Molino Quaglia, lenta lievitazione e alta idratazione, che ne garantiscono digeribilità e leggerezza. Non è da meno il topping, difatti sul tavolo arrivano le pizze cotte nel forno Neapolis di Moretti Forni, top della gamma, e sono condite con ingredienti freschi di stagione rigorosamente del territorio. 


Un lavoro meticoloso e certosino che sulla composizione delle pizze riesce a bilanciare prodotti d’eccellenza conferendo assoluto rilievo agli equilibri, prestando attenzione all’orto e alla stagionalità, nonché agli elementi fondanti della cucina siciliana.

Condividi su:

Related Posts

Show Comments Close Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *